C.F. 94127580481 - Via XX Settembre, 106 - 50129 Firenze






Home / Eventi

Home

Eventi

17-05-2016 - Donazione del 5x1000

uova

Perché donare il tuo 5x100 alla Fondazione Martacappelli?

Scegliendo di donare il tuo 5x1000 alla Fondazione Martacappelli Onlus, si decide si sostenere il nostro scopo, ossia quello di operare nel campo dell'assistenza socio-sanitaria con particolare riguardo alle famiglie e i loro bambini di età compresa tra zero e dodici mesi ricoverati presso l'Ospedale Meyer di Firenze. Il 5x1000 alla Fondazione Martacappelli Onlus è una donazione che non comporta nessuna spesa.

Con un semplice gesto, potrai aiutare altri genitori che si trovano al capezzale dei propri figli nei Reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Meyer.

Come abbiamo utilizzato i fondi raccolti con l'ultimo 5x1000?

Grazie ai fondi raccolti tramite i contributi proventi dalla devoluzione del 5x1000, la Fondazione Martacappelli Onlus ha investito 40.000,00 euro nel finanziamento delle attività di supporto per quelle famiglie che si trovano a combattere giorno e notte per la vita dei propri figli.

E' solo tramite il finanziamento di eccellenti progetti di assistenza psicologica, sanitaria o puramente economica che possiamo dare un sostegno vero e unico per le famiglie e i piccoli pazienti.

Cosa faremo con il tuo 5x1000?

I fondi che verranno raccolti con il 5x1000 che i contribuenti destineranno alla Fondazione Martacappelli ONLUS nella dichiarazione dei redditi 2016 saranno utilizzati per continuare il sostegno e il supporto della nostra missione. La nostra presenza ed il nostro aiuto non potrà cambiare il destino dei pazienti, ma noi ci siamo e ci saremo, e tenderemo una mano ogni volta che ci sarà chiesto di farlo.

Chi può destinare il suo 5x1000 alla Fondazione Martacappelli ONLUS?

Puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 alla Fondazione Martacappelli ONLUS tramite la dichiarazione dei redditi 2016, contribuendo così a finanziarie le attività di supporto per le amiglie e i loro bambini di età compresa tra zero e dodici mesi ricoverati presso l'Ospedale Meyer di Firenze.

Per effettuare la scelta di donare il 5x1000 è necessario presentare la dichiarazione dei redditi: modello 730 o modello Unico; tuttavia anche se non la fai e hai ricevuto il modello CU (ex modello CUD), potrai firmare nell'apposito riquadro del medesimo modello che hai ricevuto consegnandolo al tuo datore di lavoro che provvederà a trasmettere la tua scelta.

Come puoi donare?

Per destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione Martacappelli ONLUS, ti basterà inserire il codice fiscale della fondazione 94127580481 nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e firmare nello spazio sottostante. Destinare il cinque per mille alla Fondazione Martacappelli non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia; se non effettuerai alcuna scelta il tuo cinque per mille andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una imposta aggiuntiva.

Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l'8 x 1000, che è destinato a fini differenti.