FMC Blog

Benvenuti! Questo è il blog della Fondazione martacappelli. Qui puoi trovare articoli e notizie sulle ultime attività ed eventi.

L’appello degli Ospedali Pediatrici Italiani lanciato al Festival di Spoleto

“È fondamentale dare piena attuazione all’accordo Stato Regioni del marzo 2021: il diritto alle cure palliative pediatriche deve essere effettivamente garantito ai bambini, anche attraverso la creazione di Hospice Pediatrici dedicati ai più piccoli, in tante parti del nostro Paese”.

Parlare delle Cure Palliative Pediatriche è un dovere!

Sensibilizzare l’opinione pubblica alle cure palliative pediatriche è un compito che Fondazione Casa Marta porta avanti quotidianamente grazie al lavoro di tutti i volontari. Occorre far sì che questo tema venga approfondito così da porvi l’attenzione che merita. Casa Marta sarà la prima struttura residenziale della Toscana di Cure Palliative Pediatriche che ospiterà i bambini e le loro famiglie facendo da ponte tra ospedalizzazione e ritorno al proprio domicilio. Ma non solo: l’edificio diventerà un vero e proprio centro di formazione medica in Cure Palliative Pediatriche con il sostegno dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Leggi anche...

La Fondazione

Casa Marta, sarà il nuovo Hospice pediatrico regionale